Fai Attenzione, Potresti perdere fino al 50% dei visitatori!

Il Cliente che visita il tuo sito  sui dispositivi mobile decide in pochi secondi, se si trova di fronte a caricamenti lenti, o a una navigazione poco usabile, abbandona il tuo sito e cerca altrove, probabilmente da un tuo competitor.

Secondo i dati forniti da GOOGLE

Il 2017 è stato l’anno del grande sorpasso. Gli accessi a Internet da mobile hanno superato quelli da desktop. Essere performanti con il proprio sito web versione mobile o responsive è diventata una condizione indispensabile per essere competitivi nel mercato online.

Recenti studi Google* affermano che se entro 3 secondi il sito web mobile non viene visualizzato, fino al 53% degli utenti potrebbe rinunciare e cambiare sito web. 3 secondi possono sembrare tanti, ma in realtà sono veramente pochi se si pensa che attualmente il tempo medio di caricamento di una pagina da mobile si aggira intorno ai 20 secondi. Questo significa che molti siti web non si sono ancora adattati alle esigenze dei propri potenziali Clienti, facendosi sfuggire delle grosse opportunità.

SOLUZIONI PER DIVENTARE VELOCI

Per non gettare via tutti tuoi sforzi, fatti con la consapevolezza che il Web è oramai uno strumento primario per il business, cerca di capire lo stato di salute del tuo sito mobile e prendere le misure necessarie per ottimizzare il tuo sito.

Recentemente sono stati messi a punto degli strumenti Google che possono darti un’idea del comportamento del tuo sito sui dispositivi mobile, con una connessione standard 3G.

Inoltre, affidarsi a hosting provider performanti, con server cloud veloci possono davvero fare la differenza nei tempi di caricamento di un sito per mobile.

Per essere presenti e con la giusta velocità, quando il mercato ci chiama, è necessario affidarsi ad esperti del settore.

 

Contattaci per un’analisi accurata e GRATUITA delle problematiche e delle relative soluzioni del tuo sito web, insieme sceglieremo come migliorare le performance del tuo sito mobile.

 

* Fonte: Find out how you stack up to new industry benchmarks for mobile page speed – Think with Google – Daniel An – Feb 2017 – Mobile, Data & Measurement

 

No comments yet.

Leave a comment

Your email address will not be published.