Perché si realizza un software? A cosa serve? Come si progetta e realizza un software?

Realizzare un software è un processo che richiede una serie di valutazioni e considerazioni da fare prima ancora di avviare una qualsiasi fase realizzativa.
Un software viene realizzato per ridurre dei costi, automatizzando un processo, rendendolo più veloce; oppure per lanciarsi in nuovi mercati, realizzando uno strumento per un business oppure un'idea innovativa. Pertanto è indispensabile per il nostro team:

- INDIVIDUARE L'OBIETTIVO FINALE DEL SOFTWARE

- COMPRENDERE IL MODUS OPERANDI DEL CLIENTE

- STILARE IL PROGETTO DEFINITIVO CHE PER ULTIMO VIENE TRASMESSO AI PROGRAMMATORI CHE LO REALIZZERANNO.


Fare un software significa investire risorse e tempo; non è pensabile fare un buon software senza un accurato processo di analisi. Si rischierebbe di perdere solo tempo e avere tra le mani un prodotto finale inutile e aver buttato soldi.

È per questo che gli ingegneri della TiOne Technology affiancano da subito il cliente in modo da valutare con lui gli effettivi benefici (operativi ed economici) della soluzione da realizzare.

In considerazione del fatto che realizzare un software dedicato richiede tempi e costi non banali, la software house di TiOne Technology realizza, oltre a soluzioni dedicate per clienti che hanno bisogno a tutti i costi di una soluzione studiata ad hoc, anche soluzioni pacchettizzate (quelle che noi chiamiamo Prodotti) frutto di esperienza acquisita in settori specifici, destinate ad un parco clienti le cui problematiche sono comuni e quindi possono usufruire di soluzioni complete, altamente performanti e costantemente aggiornate senza dover affrontare onerosi costi realizzativi.

icon SOFTWARE DEDICATI
icon GESTIONALI AZIENDALI
icon CRM
icon  SISTEMI TELEMEDICINA
icon  ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE
icon  E-LEARNING

TiOne Technology

Seguici su:

Contattaci

© 2014 Powered by Tione Technology srl. | All Rights Reserved. | p.iva/c.f.: 07724751214 - REA Napoli 904949 - capitale sociale: € 50.000 i.v.